IL MAIALE (2)

George Clooney

Chi ha apprezzato la poesia "Il maiale" (vedi post del 1° dicembre u.s.) non potrà non commuoversi alla seguente notizia, ripresa da

http://www.mtv.it/news/news_page.asp?IDNEWS=19123

LUTTO PER GEORGE CLOONEY

È morto il suo maiale domestico. Erano insieme da 18 anni

"Sono rimasto davvero sorpreso, ha avuto una parte molto importante nella mia vita": con queste parole George Clooney ha commentato la morte del suo adorato maiale domestico Max.
"È stato un anno difficile per i miei animali – ha continuato – perché in questi mesi è morto anche il mio bulldog. È strano come gli animali diventino, in un certo senso, parte della tua famiglia, qualcosa di davvero importante".

Max aveva 18 anni (sembra sia un record di longevità per i maiali) e condivideva con George Clooney la casa di Hollywood. Leggenda vuole che in alcuni momenti abbiano persino condiviso il letto. La cosa certa è che l’attore non ha intenzione di sostituirlo.

E da http://www.skylife.it/

"… Morto di morte naturale (cosa un po’ innaturale per un maiale a dire il vero), è stata, a detta di Clooney, la relazione più lunga che abbia mai avuto in vita sua. La dipartita di Max, tra l’altro, segue di poco la recente scomparsa del cane preferito di Clooney, un bulldog. Per un uomo che si è sempre vantato di vivere da solo senza stringere legami duraturi sono due colpi non da poco. Ma la vita continua e gli impegni del quarantacinquenne attore restano fitti."

[Immagine da www.reviewjournal.com]

27 Risposte to “IL MAIALE (2)”

  1. kinglear Says:

    Lucio, ti sei commesso… cioè commosso. 😀

  2. Lioa Says:

    King, ho visto che in vibrissebollettino hai “offuscato la palla” di Vostradamus. Ci sarai il 12 dicembre alla Feltrinelli? Sarebbe divertente conoscerti:- )

  3. GajaC Says:

    È vero. Se ho capito bene chi sei, kinglear (e mi sa di sì:-)), piacerebbe anche a me conoscerti! Bacio

  4. 1o0o100000 Says:

    ti ho perso di vista su Vibrisse, ma ho ricevuto una tua e-mail con scritto CONTATTAMI. un imperativo dunque, ed eccomi qua: che c’è?

    db

    PS. siccome la posta del blog la guardo, se non ogni morte del papa, diciamo ogni fumata nera, d’ora in poi SCRIVIMI direttamente su Ubicue, onde velocizzare.

  5. 1o0o100000 Says:

    ti ho perso di vista su Vibrisse, ma ho ricevuto una tua e-mail con scritto CONTATTAMI. un imperativo dunque, ed eccomi qua: che c’è?

    db

    PS. siccome la posta del blog la guardo, se non ogni morte del papa, diciamo ogni fumata nera, d’ora in poi SCRIVIMI direttamente su Ubicue, onde velocizzare.

  6. kinglear Says:

    Lucio, attento: vedi, non solo George miete vittime. 🙂 Anzi, maiali. 🙂

    Ci son pure io e non sono un belloccio come Clooney. Diciamo pure che son proprio peggio di Bukowski. E però. ^_____^”’

    Vi faccio sapere.

    Il 12 dicembre.

    Uhm.

    Alle donne un bacio.

    A Lucio niente, perché è un cattivone. 😀

    Giuseppe

  7. kinglear Says:

    Lucio, attento: vedi, non solo George miete vittime. 🙂 Anzi, maiali. 🙂

    Ci son pure io e non sono un belloccio come Clooney. Diciamo pure che son proprio peggio di Bukowski. E però. ^_____^”’

    Vi faccio sapere.

    Il 12 dicembre.

    Uhm.

    Alle donne un bacio.

    A Lucio niente, perché è un cattivone. 😀

    Giuseppe

  8. Lioa Says:

    Sei Bruno Berni o Dario Borso? 🙂
    In realtà il msg risale a prima della spiegazione su quanto accennatoti dalla Fuschini. Ormai ci siamo chiariti. Ciao.

  9. Lioa Says:

    Sei Bruno Berni o Dario Borso? 🙂
    In realtà il msg risale a prima della spiegazione su quanto accennatoti dalla Fuschini. Ormai ci siamo chiariti. Ciao.

  10. GajaC Says:

    Bene! Allora avevo capito! Dai, palesati 🙂 (oh, io sono una donna una, grazie per il plurale comunque, me lo prendo volentieri:-)). Ri-bacio

  11. ramona1 Says:

    Ciao decone. Partecipo affranta al lutto di Clooney e mi sento un po’ in colpa: fra una decina di giorni sarò un’attivista nell’ operazione luganega. Non lo avrei mai creduto possibile, da animalista, ma i casi della vita sono strani. Imparerò a memoria l’ode al maiale più sotto e in quei giorni la reciterò come mea culpa… E quando vorrai assaggiare i frutti delle mie colpe… bè, basta dirlo. Ciao!

  12. Lioa Says:

    Ramona, come recita la mia poesia: “Se si smonta un maiale, si scopre che è pieno di insaccati”:- )

  13. ramona1 Says:

    Appunto… tra una fetta di salame e una lacrima ipocrita, ingoio anche questa asserzione sacrosanta… Ma proprio oggi ho letto delle virtù del maiale, inteso come animale, che già conoscevo, ma che dimentico sempre, dopata dall’effluvio della soppressa. Vuol dire che raddoppierò la dose di lacrime e le fette ingurgitate avranno (anche) odore di santità…
    Spero che ora appaia anche la mia foto segnaletica, con questo commento… Ciao!

  14. ramona1 Says:

    Appunto… tra una fetta di salame e una lacrima ipocrita, ingoio anche questa asserzione sacrosanta… Ma proprio oggi ho letto delle virtù del maiale, inteso come animale, che già conoscevo, ma che dimentico sempre, dopata dall’effluvio della soppressa. Vuol dire che raddoppierò la dose di lacrime e le fette ingurgitate avranno (anche) odore di santità…
    Spero che ora appaia anche la mia foto segnaletica, con questo commento… Ciao!

  15. kinglear Says:

    Lucio, mi devi almeno un prosciutto per questa chicca.

    E’ una foto ben rara. Tienila da conto.

    E adesso il prosciutto, di Max. 😀

    Beppe

  16. kinglear Says:

    Lucio, mi devi almeno un prosciutto per questa chicca.

    E’ una foto ben rara. Tienila da conto.

    E adesso il prosciutto, di Max. 😀

    Beppe

  17. Lioa Says:

    Splendida. Quasi quasi la sostituisco a quella del post, se mi passi la fonte. Certo, maiale nero su sdraio bianca… non è da tutti, indubbiamente:- )

  18. utente anonimo Says:

    ricordo un vecchio proverbio veneziano che mi sembra appropriato. Omeni e porsei i se sempre bei! bye

  19. Lioa Says:

    Forse Clooney piace tanto alle donne perché, oltre a essere un bel porcello lui, si porta appresso anche un porcello vero:- /

  20. kinglear Says:

    Fonte: internet.

    Originariamente era:

    Poi l’hanno tolta.
    Non so dirti come mai.
    Ma io l’avevo salvata, perché è proprio una chicca.

  21. kinglear Says:

    Fonte: internet.

    Originariamente era:

    Poi l’hanno tolta.
    Non so dirti come mai.
    Ma io l’avevo salvata, perché è proprio una chicca.

  22. kinglear Says:

    Sai quante e quante foto mettono su “Il corriere della sera” e “Repubblica” e come fonte: internet.

    Non farti problemi quand’è cosi.
    Specifichi: internet, e sei a posto.

    Ciauz

  23. kinglear Says:

    Sai quante e quante foto mettono su “Il corriere della sera” e “Repubblica” e come fonte: internet.

    Non farti problemi quand’è cosi.
    Specifichi: internet, e sei a posto.

    Ciauz

  24. sgnapisvirgola Says:

    Pensavo fosse morto il maiale che è in lui, ammesso che ce ne sia uno.
    E morto Max invece mi dispiace per tutti e due.

  25. sgnapisvirgola Says:

    Pensavo fosse morto il maiale che è in lui, ammesso che ce ne sia uno.
    E morto Max invece mi dispiace per tutti e due.

  26. MariaStrofa Says:

    Lucio, ieri, ti ho segnalato sul blog
    … manginobrioches…

    qui:
    http://manginobrioches.splinder.com/post/10238630#comment

  27. MariaStrofa Says:

    Lucio, ieri, ti ho segnalato sul blog
    … manginobrioches…

    qui:
    http://manginobrioches.splinder.com/post/10238630#comment

Rispondi

