LA CASA DI NENIO

Mo’ pure Nenio s’è fatto er sito. Questo il link:

www.nenio.org 

Fra le curiosità: le "prove di copertina" (quella sopra riportata è dello stesso Eugenio De Medio), le foto dei gatti con cui il Nostro divide la casa e la vita, il dizionarietto dei termini abruzzesi utilizzati nel romanzo eccetera. Il sito ha sezioni ancora in costruzione, ma lancia la proposta di un’associazione a cui l’autore di "Nenio" tiene in modo particolare: "La casa di Nenio", un centro deputato all’assistenza degli adulti in difficoltà per le violenze subite da bambini (le conseguenze di certi traumi possono affiorare a distanza di anni, se non adeguatamente elaborati).

Si tratta solo di un progetto, al momento. De Medio intende metterne a punto i dettagli e l’implementazione (come dicono a Pescara) insieme a quanti gli manifesteranno la diponibilità a collaborarvi e a sostenerlo.

P.S. By the way. Editori cartacei, i diritti di "Nenio" sono ancora acquistabili. Non siate timidi, osate! Vibrisselibri vi aspetta a braccia aperte, qui:

www.vibrisselibri.net

ufficiostampa@vibrisselibri.net

15 Risposte to “LA CASA DI NENIO”

  1. utente anonimo Says:

    ciao, volevo invitarti sul nostro sito: http://www.ilrifugiodeimoai.it saluti

  2. utente anonimo Says:

    bello il sito di De Medio

    Possiede 7 gatti, guarda caso io ho 7 cani… non scherzo.
    Uno abita con me , gli altri 6 (randagi) li curo in campagna. Tutte femmine, naturalmente.

    Che dici i miei 7 cani si potrebbero incontrare i 7 gatti di De Medio.

    P.S. Ho anche una micia in casa, ma Lei è fuori quota.

    Francesco Sasso

  3. utente anonimo Says:

    ho il vizio di postare senza rileggere.

    “Che dici, i miei 7 cani potrebbero incontrare i 7 gatti di De Medio? “

  4. Lioa Says:

    Probabilmente sì. Io, invece, non voglio animali in casa, oltre me. Non ci ho nessuna voglia, alla mia età, di portarli a pisciare e scagazzare in giro per Venezia tre volte al giorno:- )

  5. utente anonimo Says:

    “portarli a pisciare e scagazzare in giro per Venezia tre volte al giorno”

    mi strappi sempre un sorriso.

    Francesco

  6. GajaC Says:

    Francesco, sei fantastico. Bau. (io anche ho una micia in casa, e adoro cani e gatti!)
    Lucio: vedi che son sempre qui?
    Editori cartacei per Nenio: CRESCETE E MOLTIPLICATEVI! :-)*

  7. utente anonimo Says:

    Gaja, ho posto un IMPORTANTISSIMO interrogativo in lista che ti riguarda.

    Stanotte non dormo senza aver saputo se

    francesco

  8. GajaC Says:

    Risposi prontamente, carissimo!
    E con entusiasmo! (solo che ora non ho capito bene se sono sorella o madre… Cioè, sorella nel senso stretto della parentela, Gea nel senso lato indicato da Lucio!)

  9. utente anonimo Says:

    nel senso stretto ma di lato? Fai tu. L’importante e intendersi prima, non vorrei trovarmi coinvolto in una tragedia greca dei nostri tempi.

    E poi, aver ricordato quando io e te e Lei.. (lungo silenzio dopo un lungo sospiro) 🙂

    stone

  10. utente anonimo Says:

    è (accento) intendersi
    stone

  11. GajaC Says:

    pochi potrebbero capire davvero quando io e te e Lei… che stavamo… e abbiamo fatto… pochi… pochissimi potrebbero capirlo…

    :-))

    fish

  12. utente anonimo Says:

    non avete msn? gtalk? skype? icq?

  13. utente anonimo Says:

    no, ma in alternativa abbiamo uno stormo di piccioni viaggiatori.

    stone

  14. utente anonimo Says:

    un grande in bocca al lupo a eugenio!!! carino il sito!

  15. utente anonimo Says:

    ehm.. l’anonima di cui sopra ero io 🙂
    baci
    monicaviola

Rispondi

