NIENTE AUGURONI PER GIANLUCA

Si sa che la gente è generosissima con ciò che non costa nulla: non ci mette molto, per esempio, a largheggiare propinando dei veri e propri "salutoni", anche laddove potrebbero essere sufficienti dei normali "saluti" di medio calibro. Molto più oculata, se mai, si dimostra quando deve cacciar fuori qualche euro in più… Ma andiamo con ordine.

Sommerso di dattiloscritti (da valutare e far valutare) come sono, ricevo da Gianluca Parravicini – non in privato, ma all’indirizzo redazionale di Vibrisselibri – il consiglio di portarmi con un balzo sulla piattaforma di Lulu

http://www.lulu.com/content/1261005 

e scaricare gratuitamente il suo libro “L’officina dell’outsider”. 

Gli rispondo:

"Ciao. Se sei interessato a far valutare la tua opera da Vibrisselibri, per favore segui le modalità indicate nel sito. Grazie. Lucio Angelini".

E lui:

"Oltre che su Lulu lo puoi leggere gratuitamente in pdf attraverso il mio blog

http://ilparra.myblog.it/

sono 165 pagine in pixle, ci vuole un coraggio presbiteriano….  c’è anche il formato cartaceo, utile per appagare l’ego dell’autore. Se vi (ti) interessa per volerne fare una recensione vi (ti) mando una copia, come vedi qualche batterio utopico ancora è rimasto." 

Ribadisco:
. 
"Purtroppo ho circa trecento dattiloscritti in lista d’attesa e, al momento, non sconfino al di là degli arrivi ufficiali. Auguroni."

Qui la sua battuta che, lo confesso, mi ha divertito molto:

"Ah… ti prego, gli ‘auguroni’ no! Ho la casa piccola e non saprei nemmeno dove metterli!"

🙂

11 Risposte to “NIENTE AUGURONI PER GIANLUCA”

  1. giuliomozzi Says:

    Una volta le case avevano la cantina, ed era tutto più semplice.

  2. utente anonimo Says:

    Eh…Giulio, ora sono le cantine a non avere più le case…. in quanto loro stesse assumono un’identità abitativa… vedi casa mia. ciao!! Gianluca

  3. retorico Says:

    La battuta denota una sottigliezza che non ignorerei solamente perché il trecentesimo della lista.

  4. utente anonimo Says:

    Hai ragione Retorico….. però considera che le battute migliori le servo solitamente fuori dalla lista, lontano dai “guardarobieri” delle battute. ciao

  5. Lioa Says:

    @ Retorico. Il Parra non è il trecentesimo della lista. Semplicemente non ha inviato nessuna proposta ufficiale a Vibrisselibri.

  6. utente anonimo Says:

    @Lioa: Proposta ufficiale?… Sì, comprendo, ma considero la mia “proposta” il mio libro. Ho scritto un libro, l’ho autopubblicato con Lulu ( privatamente posso spiegare i motivi), ora è sul tavolo. Per tutti coloro che fossero interessati, è sufficiente aggiungersi alla tavola….”se sposto un pò la seggiola sei comodo anche tu”. ciao il parra

  7. utente anonimo Says:

    @Lioa: Proposta ufficiale?… Sì, comprendo, ma considero la mia “proposta” il mio libro. Ho scritto un libro, l’ho autopubblicato con Lulu ( privatamente posso spiegare i motivi), ora è sul tavolo. Per tutti coloro che fossero interessati, è sufficiente aggiungersi alla tavola….”se sposto un pò la seggiola sei comodo anche tu”. ciao il parra

  8. Lioa Says:

    Nessuna casa editrice registra e archivia i milioni di titoli esistenti in Lulu o comunque pubblicati in rete. Le istruzioni per essere valutati da Vibrisselibri sono nel sito della casa alla voce “Per gli autori”. In caso di pubblicazione con noi, l’autore deve accettare di affidarsi a Vibrisselibri anche per l’eventuale salto al cartaceo, riconoscendoci i diritti mediamente dovuti alle agenzie letterarie. Come associazione senza scopo di lucro, tuttavia, Vibrisselibri è tenuta a “re-investire” tutto ciò che incassa, senza distribuire alcun utile agli iscritti. Ma forse il Parra non sa scegliere tra capra e cavoli…

  9. utente anonimo Says:

    Francamente mi pare di avere già scelto…. l’indecisione, almeno in questo caso non mi appartiene. C’è il mio libro e ci sono io, senza nessuna ambiguità di fondo, naturalmente perseguendo da tempo velleità di insuccesso preferisco fare tutto da me. Nel mercato dell’editoria vedo oramai troppe insegne. Posso invece essere attaccato sull’incoerenza, dal momento che vi ho mandato le coordinate del mio libro. La verità è che la coerenza non mi appartiene, se la coerenza ha un cuore… diciamo che allora soffro di cardiopatia. ciao!! il parra

  10. Lioa Says:

    @Parra. Come dire che il commento n.5 (“Il Parra non è il trecentesimo della lista. Semplicemente non ha inviato nessuna proposta ufficiale a Vibrisselibri.”) aveva già chiarito tutto.

  11. BOCL N.28 (L’ AVVENTURA VIBRISSELIBRI 2.) « BEST OF CAZZEGGI LETTERARI Says:

    […] NIENTE AUGURONI PER GIANLUCA […]

Rispondi

