CHI LEGGE IL FUTURO AI VEGGENTI?

«Quando mi chiedono di leggere il futuro, mi trovo in imbarazzo. Non mi piace sentirmi un fenomeno perché so che non ho meriti: è qualcosa che mi piove dall’esterno, passa da me e ritorna in qualche luogo imprecisato. Il procedimento è semplice: mi metto davanti a una Madonna, e prego. Raggiungo un’intensità fuori della norma e sopraggiunge la risposta… »

«… si sa che il destino del veggente è leggere la vita di tutti tranne che la propria. Così quel giorno, sulla strada per Ancona, non avrei mai immaginato che una BMW scura serie sette mi sarebbe corsa incontro come il più nero dei futuri, senza che potessi averne il minimo sentore, né mi piovesse nulla dall’esterno, senza madonne per pregare, né estasi da accogliere o ceri da accendere. Non ricordo nulla dello schianto. So solo che, in questo angolo di eterno, c’è qualcosa di molto più arduo della lettura del domani ed è la riconquista del passato, delle mie radici, di tutto ciò che ha bisogno di tempi eterni per essere guarito.»

Niente male, vero?

Sono rispettivamente l’incipit e l’explicit del racconto "Dialoghi tra la terra e il cielo", tratto dalla raccolta "GUIDA PRATICA ALL’ETERNITÀ", Effatà Editrice, 9 euro.

L’autore?

Don Fabrizio Centofanti, sacerdote diocesano a Roma dal 1996.

immagine_051.jpg

Lo conosce bene chi frequenta LA POESIA E LO SPIRITO

http://lapoesiaelospirito.wordpress.com/

uno dei tanti blog da cui sono stato cacciato:- )

http://lucioangelini.splinder.com/post/16524299/UN+TROMBONE+SI+AGGIRA+PER+LA+R

[La foto di don Fabrizio è tratta da LPELS]

9 Risposte to “CHI LEGGE IL FUTURO AI VEGGENTI?”

  1. utente anonimo Says:

    sei cacciato perche’ sei sempre al di fuori delle parti e possiedi la “fede” della sincerita’. Tanto per stare in tema con don Fabrizio..bye

  2. Lioa Says:

    sono cacciato semplicemente perché il mio destino è ‘non piacere’:-)

  3. utente anonimo Says:

    a volte i cacciati sono i migliori, Lucio.
    grazie della sorpresa!
    fabry

  4. Lioa Says:

    vi resta pur sempre cacciolati:- )

  5. utente anonimo Says:

    hai detto niente, Lucio!

  6. utente anonimo Says:

    Lucio, il libro di quel ‘pretastro’ di Fabrizio è impressionante. E’ piaciuto persino a un mangiapreti come me.

    Cioè: non so se mi spiego!

    Blackjack.

  7. sambigliong Says:

    a me sei simpatico.
    e mi piacevano i tuoi interventi dalla lipperini.
    qui vengo raramente.
    ciao
    remo bassini

  8. utente anonimo Says:

    ringrazio il mio amico Giocatore d’azzardo, che ha sempre un asso nella manica, e il carissimo Remo, che mi ha seguito passo passo in questa avventura.
    fabry

  9. BOCL N. 45 (ALTRI RAGAZZINI DELLA LETTERATURA) « BEST OF CAZZEGGI LETTERARI Says:

    […]  CHI LEGGE IL FUTURO AI VEGGENTI? […]

Rispondi

