850 CASSE

gbrunoro's photo

Giacomo Brunoro della Push Pull di Milano e di http://zonasansiro.blogspot.com 
non ha fatto mancare alla collezione di Giulio Mozzi il suo personale 
TESTAMENTO BIOLOGICO:

http://www.vibrissebollettino.net/archives/2008/09/testamento_biol_16.html#more

«Io, Giacomo Brunoro, nato a Padova il 2 febbraio 1976, in caso di incidente o di una malattia che mi porti ad uno stato di morte cerebrale e/o di coma irreversibile, affido a mia moglie (sperando che sia ancora la stessa) e/o ai miei familiari la gestione delle mie cure: voglio che venga evitata ogni forma di accanimento terapeutico nei miei confronti e che, se possibile, vengano donati i miei organi. Con l’espressione accanimento terapeutico intendo qualsiasi forma di assistenza medica che mantenga in vita il mio corpo mentre io non sono più in grado di esprimere la mia volontà sull’interrompere o continuare le cure. Per quanto riguarda il mio cadavere vorrei che fosse cremato. Questo per quanto riguarda il mio corpo. Per quanto riguarda la mia anima, ammesso che ci sia da qualche parte, posso fare o disporre ben poco in questa sede, quindi meglio lasciare perdere. Per quanto riguarda le mie cose (e sto parlando soprattutto dei libri, i fumetti, il computer e la musica) non ci ho ancora pensato, ma se potete evitare di buttare via tutto mi fate un favore. So che sto caricando le persone che mi vogliono bene di un’enorme responsabilità, però so anche che queste persone sono in grado di accettare questa responsabilità in maniera serena. Pubblicato da giuliomozzi, il giorno e l’ora: 15.09.08 17:26»

Questo il mio commento:

«Ragionevole la parte che riguarda il corpo. Trascurabili le precisazioni sull’anima. Quasi lesive del diritto altrui le richieste sul ciarpame accumulato in vita da ciascuno di noi, dati i problemi di spazio di chi vive in città… È come se io chiedessi a chi mi sopravviverà di conservare le 850 casse di manoscritti inediti accumulati in un’intera vita di sventurata grafomania compulsiva:-)

Pubblicato da: Lucio Angelini – 16.09.08 09:01»

giuggiolone.

.

.

.

.

.

.

..

(Immagine di Brunoro dal suo blog)

Una Risposta to “850 CASSE”

  1. giacomob Says:

    eh eh eh… il bello è che hai perfettamente ragione!

Rispondi

