LA COMARE GIROLAMO DE MICHELE, GUERRIGLIERO DEL NISE

Quando pubblicai la foto di Girolamo De Michele nel post

http://lucioangelini.splinder.com/post/17334438/LIPPERINI+O+DELLA+MALAFEDE

il commentatore numero 9 osservò:

“Ma questo Girolamo non è quel tipo che sta sempre dietro ad un inviato di rete4 e fa arrabbiare Emilio Fede?”
 
 
 
 
 
Parlai di lui anche nel post: 

http://lucioangelini.splinder.com/post/17617826/QUEL+BRUTTO+COPIONE+DI+GIROLAM

Ieri il signor Girolamo ha detto di sé:

“Io faccio l’insegnante e SONO (non: “vorrei essere”) uno scrittore. E riesco a fare ambedue le cose, senza menarmela sul tempo che la scuola mi porta via. E ho amici che fanno lo stesso, ed altri che il culo se lo fanno non su una sedia, ma in fabbrica. E SONO scrittori. Quel fenomeno così bravo nella scelta delle parole giuste nel luogo opportuno [il professore di grafica della figlia della Lipperini, aspirante scrittore, n.d.r.] ci provi, a scrivere, che magari ci facciamo tutti quanti quattro risate. Come quando Pupi Avati si presenta e dice: sono un regista.”

http://loredanalipperini.blog.kataweb.it/lipperatura/2008/09/18/una-sera-a-casa-mia/ )

Ho replicato:

“Se per ‘scrittore’ intendi ‘scrittore edito’, ti confermo che sei uno scrittore. Ma il criterio vale anche per Pupi Avati, edito e distribuito quanto te. A me come regista non piace, ma non mi piaci nemmeno tu, se per questo.”

Per tutta risposta Girolamo De Michele – che per il suo sguardo obliquo, anzi strabico, e l’aria debitamente sciroccata Wu Ming 1 non ha esitato ad arruolare tra i guerriglieri del NISE (New Italian Self Essay, saggio scritto da se stessi su se stessi, n.d.r.) – mi ha definito “una macchietta che cita Shakespeare credendolo la mezzala inglese della Cavese”.

shakespeare...

Che volete, noi SCRITTORI:-), a volte, siamo più allegri delle comari di Windsor.

[Immagine da http://www.blackmailmag.com/images/Incontri/De_Michele.jpg ]

7 Risposte to “LA COMARE GIROLAMO DE MICHELE, GUERRIGLIERO DEL NISE”

  1. kinglear Says:

    Ma chi è che lo legge a questo qui?

    Per essere scrittori è sufficiente che io scriva anche solo questo commento e poi mai più un’acca per il resto della vita. Secondo il demauroparavia, scrittore è anche un copista, uno scrivano. Meglio citare il demauroparavia tanto caro a WM1 e a Mozzi etc. etc., non si capisce perché però. Si sono infognati in un dizionario in linea e su quella linea si tengono. Mah! Io devo essere un Forrest Gump visto che ho almeno dieci dizionari diversi a casa.

    Dài, non te la prendere, comare.🙂

    http://www.ibs.it/code/9788806191771/de-michele-girolamo/visione-del-cieco.html

    Premetto che io non l’ho letto e non lo leggerò mai più Girolamo dopo essermi trascinato parola dopo parola con tempo di scirocco. Dovrei esser sciroccato a volerci tentare di nuovo. Non amo farmi del male. Mica sono un masochista.

  2. Lioa Says:

    Inutile che spieghi al sosia di Paolini che, malgrado la sua battutona su Shakespeare, sono laureato sia in Lettere, sia in Lingue e Letterature straniere:-/

  3. utente anonimo Says:

    ‘mmazza, oh… quello ci ha dieci dizionari, quell’altro ci ha due lauree…
    Ma chi ve se ‘ncula, oh?!

    :-j

  4. Lioa Says:

    Vuoi provare tu? Inizia con Iannozzi, che a me scappa da ridere:-/

  5. kinglear Says:

    A me scappa d’andar di corpo, ma accomodati pure.😀

  6. Lioa Says:

    Giuseppe, per cortesia, non abbassare il livello di raffinatezza del mio blog…*-°

  7. kinglear Says:

    Tranquillo. Io alzo o abbasso la tavoletta sempre, secondo esigenza. E quando ho finito, tiro lo sciacquone.😀

Lascia un commento

