DERUBATO A CAPODANNO DALLA VODAFONE

 

Poco prima delle vancaze di Natale del 2007 acquistai – per la non modica somma di circa 150 euro – la scatoletta VODAFONE INTERNET BOX, da applicare al mio portatile. Dovendomi spostare, infatti, da Venezia (dove ho l’ADSL) a Fano (dove non l’ho), volevo poter continuare a collegarmi in rete, pagando la comoda ricarica mensile offerta a 30 euro. Risultato: prova e riprova, il collegamento non fu MAI possibile. Pare per guasti a un ripetitore locale della Vodafone.
Quest’anno, tornato per le feste natalizie nelle Marche, ho riesumato l’aggeggio e pagato una prima ricarica prudenziale di 15 euro per “15 ore in libertà” (+ altri 5 per una nuova scheda, visto che la precedente, benché mai utilizzata, era nel frattempo scaduta). Di nuovo, ogni tentativo di collegarmi in rete è miseramente fallito. La lucetta azzurra sulla Vodafone Internet Box resisteva qualche secondo e si spegneva. Alla fine, in compenso, è apparsa la scritta:
 
                      “TRAFFICO INSUFFICIENTE”.
 
Ho telefonato una prima volta per spiegazioni al 190 (sorbendomi un quarto d’ora di ascolto obbligatorio di promozioni e musiche, prima di avere in linea un interlocutore umano) e mi sono sentito rispondere che ad ogni tentativo di collegamento mi era stato trattenuto un importo di euro 1,5 euro (= tariffa normale), fino ad esaurimento del credito, per cui l’offerta delle 15 ore non era mai potuta partire. Come dire: avevano fatto scattare i prelievi di denaro prima ancora di attivare l’offerta, compromettendola truffaldinamente, e io AVEVO DI NUOVO PAGATO IN ANTICIPO UN SERVIZIO CHE NON MI  ERA STATO EROGATO. Alle mie vibrate proteste mi è stata accreditata una ricarica gratuita di 10 euro. Altri tentativi a vuoto, nessun collegamento e ricarica di nuovo esaurita…
Secondo ricorso al 190. Stavolta l’apparentemente soccorrevole operatrice Stefania non ha badato a spese e mi ha accreditato, per rabbonirmi, 15 ore a costo zero. Peccato che, dopo circa cinquanta ore di attesa e di altri inutili tentativi di collegamento, non sia riuscito a navigare nemmeno un istante.
Terza e ultima chiamata al 190: mi viene detto che*** solo se aggiungerò altri soldi*** il servizio potrà partire. Come dire: “Non ti abbiamo ancora derubato a sufficienza, sgancia di nuovo!” Visto che domani torno a Venezia, dove la fottuta scatoletta non mi servirà più, mi sono arreso all’evidenza del furto subito.
 
Voglio tuttavia utilizzare il primo post dell’anno 2009 per augurare la GALERA ai responsabili di queste truffe telematiche, perpetrate da quelle che a me paiono vere e proprie associazioni a delinquere, malgrado le infiocchettature promozionali in rosso natalizio.
 
Vaffanculo, dunque, alla Vodafone e alle sue ingannevoli offerte di navigazione. Sto meditando di sporgere denuncia per truffa…
 
Ai lettori del mio blog, invece, sinceri auguri per un’annata d’annata (e non “dannata” come quella che auspico per i summenzionati ladroni). 
6 Risposte to “DERUBATO A CAPODANNO DALLA VODAFONE”

  1. giuliomozzi Says:

    Devo dire che uso la diabolica macchinetta da un anno e mezzo, con molta soddisfazione e molta economia di spesa. Tra l’altro, a me la macchinetta è stata regalata (da Vodafone, non dalla morosa). Sarà forse che ci ho l’abbonamento (e non le ricariche), e che pago sui 300 euro di bolletta ogni bimestre, e che sono in somma un cliente di riguardo.

  2. Lioa Says:

    Sono contento per te, dear Giulio. Probabilmente il loro scopo è infliggere 300 euro di bolletta ogni bimestre a tutti gli utenti… ma quello che ho raccontato è vero al 100%. Ciao e buon anno.

  3. AlePec Says:

    Ciao, ti ho inviato un messaggio privato su Splinder, non conoscevo altro modo per contattarti

  4. Lioa Says:

    Ti ho risposto. Dimmi se va bene così…

  5. utente anonimo Says:

    Grande Lucio.Buon 2009. Mannaggia hai tutta la mia solidarietà…. ma la cosa buffa quando ho aperto questa pagina è stata l’apertura di altra pagina pubblicitaria… indovina di chi? della Vodafone.. ah ah
    Paolo il ferratista

  6. Lioa Says:

    Ciao Paolo. Buone ferrate*-°

Rispondi

