IN JET A CORTINA

.

(L’onorevole Daniela Santanchè)

Se voi foste un VIP del jet-set, come preferireste arrivare a Cortina D’Ampezzo se non – appunto – in jet?

Infuria su www.gazzettino.it la polemica innescata dalla proposta dell’onorevole Daniela Santanchè di aggiungere una nuova "perla" alla Perla delle Dolomiti: un aeroporto! Copio-incollo dall’articolo di Bruno De Donà:

CORTINA (7 gennaio) – Un aeroporto per Cortina. Più che un’idea, è l’obiettivo che l’onorevole Daniela Santanchè si ripropone di raggiungere. In vacanza nella "perla" delle Dolomiti, di cui è affezionata ospite da una ventina d’anni, la leader del "Movimento per l’Italia" si accinge dunque a una battaglia non facile, ma che affronta con il deciso piglio che le è consueto. Parte da una considerazione che dovrebbe dare la spinta al suo progetto: «Cortina ha un’importanza tale come polo turistico a livello internazionale per cui deve assolutamente munirsi di una struttura aeroportuale. Basti solo dire che, rimanendone priva, non è in grado di essere veramente competitiva con una Sankt Moritz. Per questo motivo va concepito un chiaro disegno da collocare nell’agenda politica…».

Il resto qui:

http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=41130&sez=NORDEST

Tra i commenti, anche il mio:

«CHI AMA LA MONTAGNA LE LASCI IL SUO SILENZIO!»

«Non bastavano gli elicotteri per sci-alpinisti, le moto da trial a qualunque quota, i gipponi per andarsi ad abbuffare nei rifugi a 2000 metri con la famigliola urlante e tutt’altro che disposta a sobbarcarsi la fatica di una salita a piedi. Ora anche la proposta di un aeroporto nella conca ampezzana, tra meraviglie naturali quali le Tofane, il Cristallo, il Sorapiss… Sono indignato, inviperito, vorrei che la gente cominciasse a distinguere tra Very Idiot Persons e Very Intelligent Persons, categorie entrambe presenti anche tra i VIP del Jet-Set!»

(Commento inviato il 08-01-2009 alle 15:29 da Lucio Angelini )

(Immagine da http://www.declino.it/declino/wp-content/uploads/wppa/26.jpg )

Annunci

3 Risposte to “IN JET A CORTINA”

  1. utente anonimo Says:

    il plurale di person è people, ciccio..

  2. Lioa Says:

    Esiste anche la forma “persons” (qui più comprensibile dalle masse che la mattina si affollano a visionare ogni mio nuovo post). “Persons” anche per insistere sulle singole individualità:- )

  3. utente anonimo Says:

    Niente da eccepire, alla luce del'odierna notizia di concessione per la costruzione di un eliporto, avevi visto lungo sollevando l'attenzione su questo caso ben 2 anni fa.
    Certe volte ricordo la scena del film Rollerball in cui per divertimento dei giovinastri davano fuoco ad un albero centenario e  credo che abbiamo imboccato la china che ci sta portando a quello scenario.

    un saluto
    pokerchiamauomo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...