LUCIO IN THE SKY WITH DIAMONDS

 

Nel 1967 uscì l’ottavo album dei Beatles, "Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band", contenente la canzone "Lucy in the Sky With Diamonds".

Lucy in the Sky with Diamonds

(Clicca sull’immagine qui sopra per ascoltare la canzone)

Sempre nel 1967 completai uno dei miei primi manoscritti: "Lucio in the sky with diamonds"…

Ebbene sì! Da buon beatlesiano della prima ora non avevo resistito alla tentazione di proiettarmi io stesso lassù in the sky, insieme a Lucy e a tutti quegli altri deliziosi diamanti.

Continuai a spedire la giovanile operina a questo e quell’editore per anni, finché non mi stancai.

Negli anni ’90 pubblicai essenzialmente libri per ragazzi: "Quella bruttacattiva della mamma!" (Emme Edizioni), "Grande, Grosso e Giuggiolone" (Edizioni EL), "Ramona, maga copiona e il desiderio dei desideri" (Edizioni EL), "Tre racconti da Shakespeare" (Loescher Editore), "L’ ‘Orlando Furioso’ raccontato ai ragazzi" (Loescher Editore)…

Ieri, però, ho subito un’improvvisa e brutta ricaduta. Ritrovato casualmente il manoscritto del 1967, l’ho infilato in un bustone e, come preso da raptus, sono corso alle poste e l’ho spedito a un editore.

Non vi dico i sensi i colpa e le lacrime di coccodrillo, a misfatto compiuto: "Maddai!", mi rimproveravo. "Alla tua età, correre ancora appresso agli editori come un adolescente… Che cosa patetica!"

Fake di Angelini:-)

.

.

.

.

.

Purtroppo, ormai, la frittata era fatta.

Verso sera mi sono consolato pensando che, nel 99,99% dei casi, i manoscritti fatti arrivare in questo modo agli editori finiscono tranquillamente al macero:- ).

(Immagine in alto da http://forsythe4kc.com/uploaded_images/fractal.jpg ; immagine in basso da http://www.leadpipeposters.com/images/0106.jpg )

2 Risposte to “LUCIO IN THE SKY WITH DIAMONDS”

  1. utente anonimo Says:

    🙂

    Ghega

  2. 1sorriso Says:

    anche io sono una beatlesiana, e…. credo non ci sia un' "età" per rincorrere gli editori 😀

Rispondi

