SMS VENICE E IL VENTENNALE DEL CONCERTO DEI PINK FLOYD

Leggo a p. 21 del Gazzettino di Venezia di ieri del progetto "Sms Venice", – dove "sms" sta per Saint Mark’s Square. Si tratta, infatti, di una raccolta di fondi per la difesa dei monumenti veneziani tramite un grande concerto dei Simple Minds (14 luglio prossimo) più altre iniziative, fra cui quella che vedrà la partecipazione di un ampio pool di enti e associazioni e di Postecom del gruppo Poste italiane, che ha messo a disposizione un servizio dedicato di "My Call" con il numero nazionale 899.499.400; un call center con donazioni in carta di credito (numero verde 800.250.661); un altro per le donazioni internazionali (06-5448) più il sito internet www.smsvenice.com.

Purtroppo, ogni tre euro di donazione, nelle casse di Sms Venice finirà solo un euro, il resto andrà al gestore telefonico… il che è meglio non si sappia troppo, almeno secondo me, visto che fa abbastanza passare in partenza la voglia di donare, malgrado la nobiltà dei fini dell’operazione.

Leggo, inoltre:

«Fran Tomasi, organizzatore dell’evento, è fiducioso… In "pentola", come si suol dire, ci sono anche una forte campagna pubblicitaria, l’organizzazione di un "gratta & vinci" su Venezia, un francobollo postale "Sms Venice" e una grande mostra dedicata ai Pink Floyd e al concerto a San Marco in occasione del ventennale. "Chiederemo – conclude Tomasi – a tutti di raccogliere e mettere in mostra qualsiasi cimelio di allora, dai filmati alle foto, agli oggetti. Sarà un tuffo nel passato".»

Personalmente ho ancora un discreto numero di copie del volumetto:

SCOPPI IN ARIA: SCHOPENHAUER E I PINK FLOYD A VENEZIA, di Anonimo Veneziano

che posso senz’altro mettere a disposizione dell’iniziativa. Risalgono al breve periodo di esistenza (Cfr. "Spegniti, spegniti, breve candela", Shakespeare, Macbeth, nel post di ieri) delle mitiche Edizioni Libri Molto Speciali. Qui lo scarno catalogo:

http://www.librimoltospeciali.splinder.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...