GIANLUCA GINOBLE VINCE X FACTOR

(Gianluca Ginoble)

Oggi mi va di essere cattivo, quindi, per prima cosa, dico che condivido in pieno il giudizio dell’irriverente Niccolò Carli  (l’"Idiota Ignorante" del blog omonimo, spesso in visita qui da me) sul nuovo CD di Morgan:

http://idiotaignorante.splinder.com/post/20301914

«Morgan. "Italian Songbook vol.1". (Sony). In questo disco Morgan reinterpreta a suo modo classici della canzone italiana. Fa, naturalmente, schifo al cazzo. Occhio che è il primo volume, ne seguiranno altri due.»

Provate a sentire, per esempio, come devasta "Il cielo in una stanza":

Morgan - Il cielo in una stanza (da Italian songbook vol. 1)

3:05

Per seconda cosa dico che non sono riuscito a tifare per nessuno dei finalisti di X FACTOR di quest’anno. Carini, diligenti ma niente di più i ragazzini del gruppo "The Bastard Sons of Dioniso". Vocalmente dotato ma stagionatello e un po’ stridulo Matteo Becucci (il vincitore) per rappresentare il Nuovo Che Avanza.

matteo x factor

2:14
[TRADOTTO] matteo x factor
.
L’unica voce che mi ha davvero scosso fra quelle udite nei recenti talent show televisivi appartiene al sorprendente GIANLUCA GINOBLE (programma della Clerici "Ti lascio una canzone"). Come si può essere dei tenori quasi perfetti già a quell’età (14 anni)? Uno guarda la sua faccetta imberbe, poi sente uscire un vocione da paura e resta allibito: 

Annunci

39 Risposte to “GIANLUCA GINOBLE VINCE X FACTOR”

  1. utente anonimo Says:

    Ho ascoltato, mamma mia povero Morgan sembra “ostaggio” di una colica renale.
    Il ragazzo ha da imparare da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti… sono un po’ matti, ma lei è un usignolo e quando lavorano sulle cover sono gradevolissimi…
    allla radio li passa solo Caterpillar in Itali (sig!) e poi in Francia vendono un monte.
    Un abbraccio
    Marzia

  2. idiotaignorante Says:

    Grazie della citazione, Lucio! 🙂

  3. kinglear Says:

    Morgan fa schifo, ma proprio schifo e non solo con questo album, se è giusto definirlo tale. Provate, se ne avete coraggio, ad ascoltare l’omaggio a Faber. Ho detto ad ascoltare, e non di comprare . Meglio che torni a fare canzonette con i Bluvertigo, perché è quella la sua dimensione.

  4. utente anonimo Says:

    non so da chi è raccomandato morgan , fa veramente schifo e con quella faccia da pensatore scemo del settecento fa proprio ribrezzo,come quella fintona della Ventura che si atteggia a critica musicale…ma mi faccia il piacere! ginoble invece è un dono del cielo!

  5. Lioa Says:

    Gianluca Ginoble ha appena vinto l’edizione di quest’anno di ‘Ti lascio una canzone’. Grandissimo. Evviva il talento. Buona carriera!

  6. utente anonimo Says:

    grande gianluca, sei un mito…..da lacrime e brividi lungo la schiena…..

  7. utente anonimo Says:

    gianluca.. ho pianto tt le volte che ti ho ascoltato.. mi fai venire i brividi… sei un grande.. continua a cantare xk così puoi esprimere qllo che senti.. ed io ti capisco.. canto ank’io!!:).. e poi sei un bellissimo ragazzo.. ti sposooooooooo

  8. utente anonimo Says:

    e vero est fantastitico mi ha commosso

  9. utente anonimo Says:

    fantasticoooooooo

  10. utente anonimo Says:

    gianluca hai una voce incantevole 6 un mito complimenti x la splendida voce k hai continua cosi k 6 sulla buona strada da grande diventerai il tenore dei tenori anke io come te sono ammalata per bocelli

  11. utente anonimo Says:

    Tutti bravissimi ma,secondo il mio modesto parere,g.luca ginoble è una spanna sopra gli altri.In bocca al lupo,continua così.rmarri@alice.it

  12. utente anonimo Says:

    Sono d’accordo. Un fuoriclasse assoluto.

  13. utente anonimo Says:

    gianluca…oltre a cantare bene sei anche molto karino…sei stupendo!!!!!!!!!! sei il mio nuovo idolo..contina così…
    16 enne..ginoblina!
    ciao un bacione

  14. utente anonimo Says:

    Molti anno cantato,ma come te nessuno 6 bellixximo!

  15. Lioa Says:

    Ehm… sei sicura che Gianluca legga questo blog? A me farebbe piacere, ma immagino segua direttamente la pagina di facebook a lui dedicata.

  16. utente anonimo Says:

    senti 1 non giudicare i DBSoD!
    2 hai ragione si gianluca!

  17. utente anonimo Says:

    6 un grande…. continua cosi gianluca 6 bellissimoo…

  18. utente anonimo Says:

    Lui ha cantato. Ha commosso. Ha entusiasmato.Hastupito.
    HA TRIONFATO
    Ha anche trovato un nuovo nonn.
    Io un nuovo nipotino,facendomi felice.
    nonno Lillo

  19. utente anonimo Says:

    Nonno caro, è stata una bella sorpresa leggere le cose belle che hai scritto su di me.Spero di vederti presto perchè ho tante cose da racontarti. è per me questa una buona occasione per ringraziare tutticoloro giovani e meno giovani, che hanno detto tante belle cose su di me…Gianluca Ginoble…

  20. utente anonimo Says:

    gianluca è il più “grande” di tutti… e se ve lo dico io credeteci!!!! TI VOGLIO BENE AMORUCCIO…AUS

  21. utente anonimo Says:

    Grande Gianluca Ginoble la voce d’Italia questo è cantare questo è emozionare è vero Morgan pensa di essere critico e peggio anciora cantante ma fammi il piacere se solo costruito e lo vuoi un consiglio??? tagliate i capelli 6 ridicolo!!!!!! VaiGianluca x la tua strada e straccia tutti sti fintoni…anche perchè a 14 anni non è facile beccarsii complimenti di Andrea Bocelli…aspetta che li prende Morgan da lui… ciao Alex….

  22. utente anonimo Says:

    Pavarotti Bocelli e Ginoble, la grandezza delle emozioni attraverso la musica e il canto…il futuro è gia qui non sprecare questo talento

  23. utente anonimo Says:

    io ringrazio tutti voi di cuore per le belle parole siete meravigliosi baci gianluca ginoble

  24. Lioa Says:

    Dubito tu sia davvero Gianluca. Fosse vero, la tua visita sarebbe graditissima. Ciao e buona carriera.

  25. utente anonimo Says:

    sono veramente gianluca e cerco di leggere tutto a volte non riesco ma ringrazio tutti di cuore gianluca ginoble

  26. Lioa Says:

    Be’, allora annoverami tra i tuoi fan della prima ora. Stasera qui a Venezia in piazza San Marco canta il tuo allievo Andrea Bocelli. Attendo un tuo concerto nello stesso prestigioso luogo:- )

  27. utente anonimo Says:

    gianluca sei bellissimo e bravissimo continua così

  28. utente anonimo Says:

    carissimo gianluca , hai lo stesso nome di mio figlio docente universitario presso la facoltà di ingegneria elettronica di Cagliari giovanissimo appena 35 anni , voglio dire questo che chi è veramente bravo , va sicuramente in alto , e tu lo sei veramente. Hai una splendida voce , avrai una carriera splendida e io personalmente te lo auguro di cuore. Bravissimo , i tuoi genitori posssono essere orgogliosi di avere un figlio come te , come io sono orgoglioso di avere un figlio come Gianluca. A proposito voglio chiederti una cortesia : hai cantato insieme ai due sacerdoti irlandesi , vorrei sapere il titolo della canzone e dove posso trovarla.
    Un affettuoso abbraccio da Giampaolo Marcialis ( sono papà di quattro figli un maschio e tre femminie e nonno di due splendide bambine). Ti scrivo la mia email : giampaolo.marcialis@gmail.com
    ti ringrazio per l’attenzione

  29. utente anonimo Says:

    gianluca sei bravissimo hai un talento unico ma sei anche bellissimo sei il mio nuovo sfondo del computer e del cellulare e la canzone:il mare calmo della sera cantata da te e la mia nuova suoneria

  30. Lioa Says:

    RICEVO E PUBBLICO LA SEGUENTE MAIL:

    “Ciao Lucio, sono ***.
    Ho notato sul tuo blog che probabilmente sei oggetto dell’attenzione di professionisti. Non mi è ancora chiaro se professionisti del sabotaggio di siti o professionisti della caccia ai pedofili. Il dubbio è nato da come si sta sviluppando il flusso di commenti nel post dedicato a Ginobile. Nel primo caso, i professionisti del sabotaggio di siti, la tecnica sta nel creare una storia a più voci, che contenga alcuni aspetti di pseudo credibilità, sviluppandola nel tempo e, quando i tempi sono maturi, nel dar voce a un conflitto in grado di far muovere i diretti interessati con conseguente richiesta di oscurazione del sito. Nel secondo caso, anche a insaputa del redattore del sito, articoli come il tuo rappresentano luoghi trappola per adulti ‘particolarmente’ amanti dei ragazzini.
    In entrambi i casi ci vuole attenzione poiché, per assurdo, potrebbero anche chiederti di chiudere per ‘compiacenza’ a certe abitudini altrui. Al momento sulla tua colonna commenti ci sono presunti ragazzini adoranti e un adulto che cerca un contatto diretto con il ragazzino adorato.
    Magari non è così, magari mi condiziona il fatto di essermi occupat* sia di un campo che dell’altro, in ogni modo ho ritenuto opportuno comunicarti i miei dubbi, meglio uno in più che uno in meno :-)”

    Confesso di essere rimasto abbastanza sconcertato dagli avvertimenti della mail. In ogni caso preferirei che i commenti a questo vecchio post cessassero del tutto. Grazie a tutti e rinnovati auguri di buona carriera a Gian Luca.

  31. utente anonimo Says:

    ciao gianluca sono una ragazza di catania volevo dirti che sei troppo bravo a cantare le canzoni di andrea bocelli continua cosi perche hai una strada davanti a te. ma soprattutto sei il ragazzo piu’ bello del mondo e mi hai fatto innamorare.tiamo

  32. utente anonimo Says:

    Gianluca Ginobile, una voce calda e potente, bellissima, che ”entra dentro” riuscendo a dare emozioni fortissime. Ogni volta che ti ascolto (e sono davvero tante su youtube) sono brivdi e lacrime di emozione.
    Davvero una voce unica la tua che nei duetti valorizza le belle canzoni e allo stesso tempo ridicolizza le voci di quei cosiddetti cantanti che le cantano, Minghi in testa.
    Continua così Gianluca, hai trovato un fan e vedrai che seguirai le orme dei tuoi idoli diventando tra di loro il più grande.

  33. Lioa Says:

    Avrei preferito vederti rispettare il commento n. 30, con particolare riferimento alle ultime tre righe. Grazie.

  34. utente anonimo Says:

    Francamente non ho capito il commento nr 30 cosa devo rispettare mi spiegate che vuol dire??? Gianluca….grazie

  35. Lioa Says:

    E’ sufficiente che rispetti la frase: “preferirei che i commenti a questo vecchio post cessassero del tutto”. Ti ricordo che questo blog è ormai chiuso e che è molto improbabile che Gianluca legga questi tardivi commenti a un post del 20 aprile scorso. Tutto fiato sprecato.
    Miglior fortuna potresti avere in Facebook, digitando Gianluca Ginoble e dichiarando di voler diventare suo fan, probabilmente. Saluti

  36. utente anonimo Says:

    non capisco perche’ non dovrebbero scrivermi io leggo tutto , se mi spieghi il perche’ ne sarei felice , un saluto ed un bacio a tutti gianluca ginoble

  37. Lioa Says:

    Finto o vero Gianluca che tu sia, apriti un sito ufficiale per conto tuo e gestisci in proprio la corrispondenza dei fan (finti o veri che siano). Mi sembra più corretto che appoggiarsi al blog – ormai chiuso – di uno sconosciuto (per te), che per quattro anni si è occupato soprattutto di argomenti letterari. Ciao e grazie.

  38. utente anonimo Says:

    è troppo bravo e bello ha davvero una voce stupenda è pure dell’ambruzzo poveri ragazzi dell’ambruzzzo ma io sto facendo di tuttto x aiutarli gianluca ginoble sei un mito nn cambiare mai !!!! ti prego sei troppo beddoooooooooo xd

  39. utente anonimo Says:

    gianlu 6 un mitooooooooo bravissimo e anke molto carino! io prima ti devo conoscere e poi……….ti sposoooooooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...