OMAGGIO A MARIO CREVATO-SELVAGGI

dorafumet

Mario Crevato-Selvaggi fu il mio primo illustratore. Era più giovane di me e gli era piaciuta la versione hard del mio romanzo “Dora Squarcialenzuola” (ne esiste una versione soft, un’altra addirittura per ragazzi e un’ultima in forma di racconto di poche pagine, l’unica pubblicata). Mario era un talento promettentissimo e voleva trasporre “Dora Squarcialenzuola” a fumetti. Preparò alcune tavole-prova che mi lasciò, poi scomparve e in qualche modo ci perdemmo di vista. Ieri pomeriggio, rovistando nel sottotetto, ho ritrovato in una cartella le tavole del suo giovanile progetto, e mi sono parse di nuovo fantastiche. Ciao Mario.   .

.Ed ecco l’incipit di “Dora Squarcialenzuola”:

«Vedi, carino, tutto è dannatamente prevedibile e triste. La tua visita non è diversa da altre. Ti illudi che in me sia facile o gradevole naufragare. Leggende, è vero, salgono e scendono da ogni parte intorno alla mia persona, ma – te ne sarai accorto -, non sono più molto in forma. Sono, al contrario, vecchia e malandata. E voi, dannati proseliti, non volete prenderne atto. Allora andiamo avanti. La sceneggiata è la solita. Tu smetterai di tremacchiare, io ti mostrerò la lingua. Vedi, dirò, questa è la mia famosa lingua: ispida, piacevolmente abrasiva e caldissima… »

[Se qualche editore serio volesse esaminare il testo…🙂 ]

Tag: ,

3 Risposte to “OMAGGIO A MARIO CREVATO-SELVAGGI”

  1. utente anonimo Says:

    Crevato ha saputo accoppiare con maestria il tuo originale testo con la sua magia di illustratore. Un piu’ che felice abbinamento!! A voler essere attuali aggiungerei un *piercing* alla famosa linguaccia… :-))  bye

  2. Lioa Says:

    Avrei orrore di una donna con un piercing sulla lingua (o sui capezzoli, o sulle labbra, o nella vagina, o in qualsiasi altro posto). Francamente.

  3. BEST OFF CAZZEGGI LETTERARI (BOCL) « CAZZEGGI LETTERARI Says:

    […] https://lucioangelini.wordpress.com/2010/01/27/omaggio-a-mario-crevato-selvaggi/ ) […]

Lascia un commento

