IL DANZAUTORE STIAN DANIELSEN AL TEATRO FONDAMENTE NOVE DI VENEZIA

.
Un travolgente vulcano di energia, questo danzautore norvegese di 24 anni che ieri sera, in canottiera bossiana, si è esibito al Teatro Fondamente Nove di Venezia.
Qui un po’ di notizie su di lui:

http://www.teatrofondamentanuove.it/index.php/component/content/article/128-stian-danielsen

.

"Stian Danielsen è protagonista di un periodo di residenza coreografica a Venezia, durante la quale lavorerà al nuovo pezzo, il solo "I Reckon", su musiche del compositore Øystein Figenschou… Riguardo alla nuova creazione, dice lo stesso Danielsen: ‘attraverso spostamenti continui di qualità fisiche, questo lavoro esplora gli stati emozionali e corporali che emergono in un uomo quando si incontra con se stesso. Questi stati si presentano come un costante flusso di cambiamenti coscienti e incoscienti e la coreografia cerca di raccontare piccole storie sull’incontro con se stessi e i propri dintorni, in momenti che si disintegrano costantemente".

Dopo la strabiliante performance, Stian ha accettato di conversare con lo scelto pubblico (c’ero pure io:- ) ), insieme al direttore del teatro Enrico Bettinello (l’ultimo a destra nella foto) e al curatore di progetti internazionali per la promozione della cultura della danza contemporanea Roberto Casarotto (a sinistra).

Una signora, dopo i complimenti per la sua bravura, ha però criticato il "costume di scena" eccessivamente casual, riguardo al quale il danzautore ha ammesso di non aver compiuto alcuna particolare ricerca. Per parte mia, da vecchio alpinista quale sono, avrei voluto raccomandare a Stian (ma mi sono trattenuto in tempo) di evitare di schiantarsi di colpo sul pavimento con le ginocchia, come fa in certi momenti. Le ginocchia sono delicate. Rischia di spaccarsi le rotule, quel matto, travolto dalla propria stessa vitalità*-°
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...