IGNOBILE E INGIUSTO, LO DETESTO PER QUESTO…

Miniatura

http://www.youtube.com/watch?v=6CfD1kqOz98

Visto ieri sera al cinema Astra del Lido di Venezia "Silvio Forever". Il titolo del film, come è noto, riprende quello dell'incredibile marcetta di Loriana Lana, paroliera personale del Premier:

«Silvio forever sarà, Silvio realtà, Silvio per sempre. Silvio fiducia ci dà, Silvio per noi, futuro e presente», con il coro che sottolinea: «Nobile e giusto, tu ci piaci per questo…».

Ascoltatela qui:

http://www.youtube.com/watch?v=m6P7OuUJaKA

Insomma un capolavoro di comicità involontaria.

Inquietante anche l'"autobiografia" che i due registi Roberto Faenza e Filippo Macelloni hanno ricavato dalle parole stesse effettivamente pronunciate da Silvio Berlusconi nel corso dei troppi anni in cui, nel bene e nel male, ha improntato di sé la scena politica italiana.

Ci si chiede sgomenti come tutto questo sia stato possibile, anzi… sia ancora possibile. Ci si sente all'interno di una rappresentazione teatrale della commedia dell'arte italiana, con la nuova maschera Silvio Berlusconi che impazza sulla scena gigionando sulla base del canovaccio che si è cucito in testa. 

Vabbè che, come diceva il buon Guglielmo Crollalanza, siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni, ma ogni tanto anche qualche episodietto di risveglio, da parte dei trasognati spettatori giù in platea, non guasterebbe:- (

Annunci

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...