TEMA: COME HO PASSATO LA DOMENICA

Ricognizione del percorso scelto dalla Giovane Montagna di Venezia per il giro B del 24 luglio prossimo (il giro A è costituito dalla ferrata Formenton alla Tofana di Dentro o Tofana III).

Giro tofanico ad anello che inizia dal parcheggio del Ristorante Piè Tofana (1675 m). Di lì si imbocca il sentiero 410 lungo la val Drusciè, che immette nel 409 (il tratto è stato denominato "Sentiero Indro Montanelli", con andamento pressoché pianeggiante tra larici, abeti, cembri e pini mughi). All'incrocio con il 446 verso le Tonde de Cianderou lo si sceglie salendo a sinistra. Massima elevazione dell'anello: Ra Zestes (2420 m), poi forcella di Ra Valles (2300 m.) e virata a dx per il 407 (in mezzo ai Dos de Tofana) che riconduce a Piètofana. Panorami stupendi su Cortina e le magnifiche cime che le fanno corona. Giro altamente "remunerativo" (come si suol dire), con affacci sullo sgomentante Canalon de Ra Ola. Dislivello totale: 745 m. Caldamente consigliato.

Venezia e le Dolomiti sono un patrimonio che mi auguro questa sempre più dissennata umanità saprà conservare ancora a lungo…

Annunci

2 Risposte to “TEMA: COME HO PASSATO LA DOMENICA”

  1. utente anonimo Says:

    non conosco le montagne di Venezia ma conosco bene le dolomiti, le ho vissute sia d’inverno piene di neve, che d’estate dove la natura domina assolutamente il tutto. Penso di non aver mai visto paesaggi così vergini e ispiratori come le dolomiti, almeno la parte che conosco che è quella vicina a cortina d’Ampezzo, le cinque torri, ecc….esistono sempre posti e luoghi da scoprire dove rilassarsi, camminare, riflettere e conoscere se stesso. Mi auguro anch’io che questa zona dell’Italia sarà conservata così com’è.

    Jessica Parra di finanziamenti e prestiti INPDAP

  2. Lioa Says:

    Jessica, vedi di spammare altrove, grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...