LE SEI VOCAZIONI DI LOREDANA LIPPERINI

Ho trovato ***irresistibile*** l’incipit dell’articolo “Loredana Lipperini e quei piccoli fastidiosissimi pesci” di Giuliano Compagno sulle liste degli EAP (editori a pagamento) divulgate dalla tenutaria di Lipperatura.

http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/getPDFarticolo.asp?currentArticle=18M0QW

“Godendo di almeno quattro vocazioni (per Wikipedia sarebbe giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice radiotelevisiva), per semplicità mi rivolgo alla quinta, quella blogger…”

Non ho resistito alla tentazione di inviare e, naturalmente, farmi censurare il commento: “Io, come è noto, tendo a privilegiare la sesta: la censuratrice medievale):-)”

Quanto agli editori a pagamento, ho le stesse idee che sui corsi di scrittura creativa o sulla cartomanzia a pagamento: utilità sociale o letteraria zero. Appetibili introiti, in compenso, per chi li gestisce. Dopodiché: chi è causa del suo mal, pianga se stesso…

(Immagine da http://stliq.com/c/l/6/69/17587800_parola-ordine-editoria-pagamento-0.jpg )

Tag: ,

22 Risposte to “LE SEI VOCAZIONI DI LOREDANA LIPPERINI”

  1. paolo f Says:

    ROTFL !
    (mi rotolo per terra dal ridere… ahahah!)

  2. J.Tevis Says:

    Evidentemente li vuole morti, i pesci medio piccoli, lei è solo per i grandi.
    E allora perché non scandalizzarsi per i finanziamenti (pagati da Noi) ai giornali che danno lo stipendio a quelli come lei? Eh?

  3. paolo f Says:

    Scusa Lucio, superata l’ilarità iniziale, la tua chiusa m’induce a una riflessione.
    Se i corsi di scrittura creativa hanno — come dici — un’utilità sociale o letteraria zero, allora Giulio Mozzi, con i suoi articolati corsi e la sua bottega di scrittura, sarebbe un venditore di fumo.
    Ho inteso bene?

  4. Lucio Angelini Says:

    Finché di corsi di scrittura ci sarà domanda, è giusto che ci sia anche un’offerta:-)

  5. Lucio Angelini Says:

    P.S. Secondo me chi si iscrive a un corso di scrittura lo fa essenzialmente per avvicinare gente dell’ambiente (con annessa segreta speranza di far colpo), però sono stato contestato più volte in questa mia convinzione.

  6. Iannozzi Giuseppe Says:

    Lucio, quando parli così potrei far di te un mito.
    Inutile che dica che sottoscrivo in pieno.

  7. Loredana Lipperini e quei piccoli fastidiosissimi pesci. Un articolo di Giuliano Compagno | Iannozzi Giuseppe aka King Lear Says:

    […] Angelini scrive qui: «Non ho resistito alla tentazione di inviare e, naturalmente, farmi censurare il commento: “Io, […]

  8. Maria Pia Says:

    Angelini, dice il saggio: tanto va la gatta al lardo che… non ce ne lascia! 😉

    Comunque, a mio avviso, la sua boccoluta ossessione la sa lunga: censura anche commenti innocui perché sa che in tal modo avrà ulteriore spotlight su questo blog 😉

  9. Lucio Angelini Says:

    @maria pia. non sono così vanaglorioso da pensare che il mio cazzeggioso blog, uno dei tanti milioni di altri, possa minimamente incidere a livello promozionale per alcun nome o prodotto:-)

  10. paolo f Says:

    No, ma secondo me è difficile non restare affascinati da chi, invece di stendersi ai tuoi piedi, continua a sfidarti senza cedimenti.
    Un po’ come Silvio Berlusconi che s’accaniva a mostrare il suo sprezzo per Rosi Bindi, quando era chiaro che segretamente l’amava!

  11. J.Tevis Says:

    Non è chiaro però se il ragionamento va svolto da lei verso lui, o da lui verso lei…

  12. Lucio Angelini Says:

    @Paolo & Tevis Uniti Nella Lotta. La teoria secondo cui uno sfan (chi ti attacca continuamente) sarebbe solo un fan sotto mentite spoglie (odio come altra faccia dell’amore) è sostenuta da wu ming 1 per girare comunque a proprio favore tutti coloro che gli danno addosso. Se permettete, mi dissocio*-°

  13. J.Tevis Says:

    Mi dissocio anch’io. Del resto, che Berlusconi amasse segretamente Rosy Bindi è una balla colossale.

  14. Iannozzi Giuseppe Says:

    Nooo, stendersi ai piedi della pulzella significa morte certa per asfiassamento. 😉

  15. Mario Borghi Says:

    Ma non sarà la stessa Lippy che conosco io? Quella che quando le dici come la pensi sulle sue argomentazioni inizia a inventarsi una marea di bugie per screditarti?
    Quella che salva, anzi santifica, alcune stamperie dicendo che appartengono al POD, quando è evidentissimo che non è così?

  16. Lucio Angelini Says:

    Come escluderlo? *-°

  17. iannozzi Giuseppe Says:

    @ MARIO

    Ehmmm… temo proprio di sì, è la stessa pulzella… è stata folgorata dalla niùpeppica italiana, e adesso… l’abbiamo persa.

    Vabbe’, una blogger censuratrice medievale in meno a cui guardare. Ih Ih Ih (ghigno del diavoletto iannox che qui non posso mettere perché altrimenti Lucio mi dà di matto :-))))

  18. paolo f Says:

    A proposito di niùpeppica:
    http://ferrucci.wordpress.com/2011/12/29/behemoth/

  19. Maria Pia Says:

    Ferrucci, Angelini, a mio avviso se la lungimirante madamina dal boccolo d’oro avesse pubblicato l’irriverente ma simpatico commento di Lucio la boutade sarebbe finita lì: se non erro, la sua corte ha l’ordine tassativo di ignorare cordialmente le trollate di Lucio…
    invece, la signora sa bene che ogni sua censura ad Angelini le regalerà un post su Cazzeggi e la possibilità di scalare la classifica di wikio, che se non erro procede per “linkature”…

  20. Lucio Angelini Says:

    Non c’è problema, visto che la Lippa figura tra i consulenti di Wikio.*-°

  21. Loredana Lipperini la censuratrice censuratrice medievale – a cura di Iannozzi Giuseppe « Jujol di Iannozzi Giuseppe Says:

    […] Angelini scrive qui: «Non ho resistito alla tentazione di inviare e, naturalmente, farmi censurare il commento: “Io, […]

  22. BOCL N. 49 (PUPÙ RI DI RANDOM POST 2.) « BEST OF CAZZEGGI LETTERARI Says:

    […] LE SEI VOCAZIONI DI LOREDANA LIPPERINI […]

Rispondi

