RAPA NUI

Ieri, bighellonando su Facebook, sono incappato nella foto riprodotta qui sopra, appena postata da Iris Claudia P.

Davanti a tanto ciuffo, non ho resistito all’idea di commentare:

“A me, invece, il barbiere fissa la macchinetta a 9 millimetri e me la passa su tutto il cranio. Entrando, pronuncio la magica formula ‘RAPA NUI’.”

Iris:

“Potresti evitare il barbiere e provare da solo. Diresti semplicemente : Rapa moi.”

Io:

“No, solo Loris, il barbiere del Lido, è in grado di capire la complessità della mia testa.”

[Rielaborazione artistica dei Moai dell’ Isola di Pasqua  (in lingua nativa Rapa Nui)]

Tag: ,

11 Risposte to “RAPA NUI”

  1. diait Says:

    Fantastico anche il commento di Iris. Ma quante donne (dopo Gaia) col senso dell’umorismo. Fa ben sperare, per un futuro meno femministicamente integralista e inc****to.

  2. Iris Claudia Pezzali Says:

    Grazie Lucio :))) ciao Diait…..buona giornata a tutti :)))

  3. Iannozzi Giuseppe Says:

    Il mio barbiere… non ce l’ho più.😀 Io mi rapa moi.😉

  4. Maria Pia Says:

    Anche stavolta concordo con diait!😄

  5. paolo f Says:

    Io ho sempre diffidato delle persone prive di senso dell’umorismo.
    In più, considerato che:
    – il mio migliore amico è una donna;
    – il mio medico curante è una donna;
    – i miei avvocati (quello civile e quello penale) sono donne;
    – il miglior collaboratore nella mia storia professionale è stato donna,
    penso di essere in una botte di ferro.

  6. diait Says:

    eppure non condivido il tuo ottimismo, paolo. Per lo meno in ambiti femministi basta una battuta per ritrovarsi fra i troll.
    E le stand-up comedian donne sono ancora poche… Geppy ci prova, e la Litizzetto se abbandonasse il suo umorismo da caserma pure. Ma non sembra che voglia farlo.

  7. paolo f Says:

    Così come diffido delle persone prive di senso dell’umorismo, diffido anche delle femministe;-)

  8. maria pia Says:

    Io diffido anche dei maschilisti.

  9. paolo f Says:

    Io ancor di più: proprio non li frequento.

  10. Gaia Conventi Says:

    Diffido di tutto, ma non del mio rasoio a mano libera.
    Ta dan! E così vi svelo d’essere stata barbiere.
    Se qualcuno vuole darmi una barba, un cranio, la suocera… sono pronta a dimostrare il mio valore.
    Gratis, soprattutto in caso di suocere.

  11. BOCL N. 49 (PUPÙ RI DI RANDOM POST 2.) « BEST OF CAZZEGGI LETTERARI Says:

    […] RAPA NUI […]

Lascia un commento

