I MOSTRI SONO TRA NOI

Nei giorni scorsi mi ha davvero impressionato l’immagine dell’acaro riportata qui:

http://www.repubblica.it/salute/prevenzione/2012/03/06/news/bambini_asma_in_crescita_effetto_acari-31047830/?ref=HRLV-1

e ripresa all’inizio di questo post.

Recita una mia vecchia poesia intitolata “Horror” e inserita in

IL FANTOMATICO PIACERE DELLA LETTURA” (Dialogo tra un Appassionato di Libri e un Giovane Alitterato) in “Quel bruttocattivo di papà Cacciari!“, di Lucio Angelini, © Edizioni Libri Molto Speciali, Venezia.

Datemi tanti viscidi

squamosi trucidi

verdastri orribili
 
(ma riconoscibili!
 
ma affrontabili!)
 
bavosi mostriciattoli
 
perché io possa
 
attribuire volti
 
e assestare colpi
 
ai fantasmi informi
 
che mi porto dentro.”
 
Ed eccomi servito. Ora posso ben “attribuire volti” ai mostriciattoli informi che mi porto dentro, soprattutto quando i fottuti acari della polvere mi scatenano fastidiosissime riniti allergiche…
 
Colgo l’occasione per indirizzarvi a un mio vecchio post: “LO SCRITTORE PER RAGAZZI (5). ATAVICHE PAURE”. Qui:
 
https://lucioangelini.wordpress.com/2007/09/07/lo-scrittore-per-ragazzi-5-ataviche-paure/
 
 
Tag: ,

3 Risposte to “I MOSTRI SONO TRA NOI”

  1. Carlo Capone Says:

    OT Lucio, ma tu ci credi a quella storia che sta facendo il giro di fb? è attendibile il giornalista? che fonti riporta?

  2. Luan Says:

    Nel settore bufale, “Lipperini & Wuming spa” è una ditta di consolidata e, ainohi, ormai tediosa fama… (dai tempi di Luther Blissett in poi)…

  3. paolo f Says:

    “Fabbricanti di Balle”, dicono…

Rispondi

