DA SPLINDER A WORDPRESS CON JAN REISTER

 
 
Anch’io, da buon splinderista, mi sono trovato nella necessità di trasferire altrove il mio soavissimo blog (qui in wordpress, per l’esattezza) sudando le classiche sette uova in camicia:-)

Splinder – infatti – cesserà di esistere il 31 gennaio 2012, per cui ai blogger ospitati in quella piattaforma resta solo un mese di tempo per migrare in lidi più sicuri con tutti gli archivi. Chi non l’avesse ancora fatto, può approfittare dell’aiuto dell’amico Jan Reister di Nazione Indiana, che ha dedicato all’operazione un utile pezzo:

http://www.nazioneindiana.com/2011/12/20/salvataggio-splinder/

Nel mio caso, come pochi avranno notato, è misteriosamente scomparso il mese di settembre 2011, che ho dovuto recuperare e copia-incollare un post alla volta in un secondo blog:

www.cazzeggiletterari.wordpress.com

Purtroppo nel vecchio blog stavo per arrivare al mezzo milione di visite, poi tutto si è bloccato.

In questi giorni splinder funziona solo a tratti, per cui armatevi di santa pazienza. Ma chi salverà il blog della povera Maria Strofa?

Bye bye

 

8 Risposte to “DA SPLINDER A WORDPRESS CON JAN REISTER”

  1. iannozzi Giuseppe Says:

    Io l’ho abbandonato da un pezzo splinder. All’inizio ho tenuto gli archivi vecchi, poi li ho nascosti. Un po’ è dispiaciuto, per via del rating, del numero di visitatori, etc. etc. Ma tempo un giorno e ho respirato aria nuova: NIENTE PIU’ CENSURA.

  2. Lucio Angelini Says:

    Vero. Mi torna in mente ora il fatto che il mio blog http://www.pezzicensurati.splinder.com
    venne cancellato per motivi – appunto – di CENSURA (immagina su richiesta di CHI)

  3. paolo f Says:

    Che vergogna.
    A proposito dei post di settembre 2011: se vuoi puoi esportarli da dove li hai parcheggiati (strumenti -> esporta) e importarli qui (strumenti ->importa).

  4. Lucio Angelini Says:

    @paolo. apparirebbero con le date di dicembre, anziché sotto archivio-settembre 2011

  5. J.Tevis Says:

    No, affatto: apparirebbero con le loro date (questo è ciò che ho sperimentato).

  6. J.Tevis Says:

    O meglio: se le date che ti figurano in partenza sono di dicembre (avendo tu copincollato ora), allora, apparirebbero come dicembre. Ma si può ovviare andando a modificare (a monte o a valle) la data dei singoli post.

  7. Lucio Angelini Says:

    @Tevis. Data la mia imperizia, meglio lasciare le cose come stanno. Non saprei da che parte cominciare.

  8. J.Tevis Says:

    A puro titolo informativo (poi fai come vuoi, naturalmente):

    1) quando sei in bacheca, vai in: Post -> Tutti i post;
    2) quando hai l’elenco dei post, sotto ciascuno di essi (passando col mouse) vedi le diciture: “modifica” e “modifica veloce”;
    3) scegliendo la seconda modalità, ti si apre un piccolo specchietto (senza uscire dalla pagina) in cui puoi modificare diverse cose, tra cui appunto la data.

    Fatta così è un’operazione veloce, puoi farli uno dietro l’altro.

Lascia un commento